La Stampa


Nel mezzo del cammin dei motori di ricerca
ARTICOLO DI : SARA ARRIGONE

Se non sapete cosa fare questo week end, vi trovate nei pressi della patria di Dante ma, soprattutto, siete interessati ad argomenti quali il posizionamento sui motori di ricerca e la promozione dei siti web, vi consiglio di fare un salto al Convegno Nazionale Forum GT. L’evento, giunto alla seconda edizione, vedrà la vivace comunità di Giorgio Taverniti e una serie di esperti dibattere a proposito di web marketing e motori di ricerca nel palazzo dei congressi Firenze Fiere, sabato 8 e domenica 9 dicembre. Tra gli interventi: “Advertising & SEM”, “Email Marketing”, “Forum: come costruire una community di successo”, “Blog, Seo e Futuro delle Piattaforme” e “SEO 2.0”.

Oltre a coloro che sanno assolutamente tutto (o quasi) di SEO e posizionamento, l’intento di Giorgio Tave e collaboratori è stato quello di far avvicinare alla conferenza anche i neofiti, fornendo loro risorse utili per costruirsi una conoscenza minima sull’argomento: “…se hai dubbi, o stai per iniziare ad interessarti di questo mondo, CONTATTACI perchè provvederemo a consigliarti un percorso formativo di base GRATUITO per poter seguire l’evento. In qualche settimana di studio potresti essere in grado di sfruttare l’immenso valore di questo Convegno”.

Intanto, per chi non sapesse ancora nulla di ottimizzazione, detta anche “Search Engine
Optimization” e abbreviata con l’acronimo SEO, si tratta di un “insieme di attività svolte per
migliorare il posizionamento di una pagina web nei risultati forniti da un motore di ricerca” (fonte: Wikipedia). Qualcuno si starà chiedendo: “Ma in che modo si può influire sui risultati di
ricerca????” Seguite il link e troverete la risposta.